testata ADUC
Vodafone e la truffa del "revoco mnp"
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 settembre 2008 0:00
 
Il mio problema è questo.
Nell'ambito della cosiddetta "portabilità" da vodafone a wind vengo contattato come oramai prassi il giorno 20 sett da un operatore voda che mi fa delle offerte per rimanere con loro, offerte che io rifiuto decidendo di passare a wind (peraltro assieme alla mia ragazza che passava da tim a wind). Dopo due giorni mi contatta un altro operatore voda che mi fa altre offerte e mi tiene un sacco al tel insistendo al chè un pò stizzito e soprattutto pensando di aver già concluso due giorni prima la questione ribadisco perentoriamente il mio no a rimanere con vodafone e la mia volontà a passare a wind.
Solo di fronte alla mia inequivocabile decisione l'operatore si "arrende" e m'informa che nel giro di un quarto d'ora la "portabilità" verso l'altro operatore sarà completata. Il tempo di chiudere la chiamata che mi arriva un sms di vodafone che dice testualmente "INVIARE SMS AL 49990650922383 SCRIVENDO REVOCO MNP GRAZIE";
non capisco bene l'mnp cosa sia ma pensando ad una naturale prosecuzione dell'operazione di portabilità invio l'sms del quale mi arriva conferma con un altro subito dopo.
Nel giro di poco tempo scopro che "mnp" stava per portabilità e che così facendo avevo bloccato il trasferimento però nessuno di vodafone mi ha avvisato 1)cos'era l'mnp
2)che sarebbe arrivato un messaggio di questo tipo dopo che a voce ho confermato in due situazioni con 2 operatori il mio no a rimanere in vodafone;
3)il danno economico seppur minimo di aver acquistato una scheda wind apposta per il passaggio ad altro operatore senza che mi venga rimborsata
4)alla fine rimango in vodafone con un "trucco" senza nemmeno poter usufruire delle offerte che mi avevano fatto per evitare di fuggire da loro. Ma adesso mi hanno dato un motivo in più.
Grazie e chissà che non riusciate a far qualcosa
Francesco, da Carosino (TA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
in cui riepilogando in breve l'accaduto, richiede il via libera alla portabilita'. ritorni al punto wind, dove ha effettuato il cambio, e chieda il da farsi per accelerare il procedimento. Inoltre, invii per conoscenza la raccomandata ad Agcom e Antitrust.
ADUC Tlc - clicca qui
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS