testata ADUC
Informazione pagamento canone Rai inquilino non intestatario di bolletta elettrica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 marzo 2017 0:00
 
Spett.le ADUC,
Sono titolare di un contratto di affitto, la cui utenza elettrica è intestata al titolare dell'immobile e non sono in possesso di un televisore o di altri parecchi adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive, ma solo di un PC e di uno smartphone.
Ho notato che il modulo che riguarda la dichiarazione sostitutiva di non possesso degli apparecchi può essere compilato solo dal titolare dell'immobile, ma lui provvede già al pagamento del canone essendo titolare dell'utenza elettrica dello stesso dove lui risiede. Quale modulo devo compilare o comunque come dovrei procedere in merito?
L'anno scorso nel mese di giugno, ho chiesto nuovamente il vostro prezioso aiuto, e mi è stato risposto che io non avevo nessun obbligo verso la RAI, se le condizioni rimanevano quelle descritte.
Probabilmente credo di aver capito che adesso le condizioni siano nuovamente cambiate. Eventualmente quest'anno fossi in dovere di pagare, potrebbero rifarsi anche dell'anno precedente? Ringrazio anticipatamente e nuovamente per il vostro aiuto. Cordialmente.
Antonio, da Brindisi (BR)

Risposta:
le condizioni non sono diverse rispetto al quesito che ci aveva gia' posto. Il problema di dover dichiarare che a quel contratto elettrico non e' legato il possesso di un apparecchio tv, e' dell'intestatario dello stesso contratto della luce. Per cui, lei deve continuare a non fare nulla. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS