testata ADUC
truffa inquietante RAI o nuovo modello di tentativo d'estorsione?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 settembre 2015 0:00
 
Buongiorno,
Scusate il disturbo ma mi è successa una cosa inquietante. Sabato mattina 29 agosto, due giorni fa, tornando a casa, trovo nella cassetta della posta la copia di un pseudo verbale e di un bollettino da 50,63 euro dentro un opuscolo piegabile della rai.
In pratica, un funzionario o presunto tale della RAI, ha lasciato un "verbale" firmato con una firma che non è la mia (perché oltre a non aver mai parlato con lui non ero nemmeno a casa) dove si dichiara che sono in possesso della tv con tanto di calcolo dei mesi rimanenti dell'anno in corso da pagare. La firma che si intravvede a mala pena sulla mia copia, non è di certo perché NON C'ERA NESSUNO A CASA!
Non può essere legale una cosa del genere!! ora non so cosa devo fare e vorrei un consiglio da voi.
Cosa posso fare? Devo rispondergli per le rime mettendomi nelle condizioni di dover provare io qualcosa oppure no? Vi allego una copia di quanto descritto con i dati sensibili oscurati.
Grazie per la vostra risposta
Sebastiano, da Verona (VR)

Risposta:
le consigliamo di non fare nulla, perche' quello di cui e' stato vittima e' un pacchiano e abituale tentativo di intimorirla e truffarla. Purtroppo la Rai e i suoi funzionari agiscono in questo modo, convinti che mediamente i contribuenti siano disinformati e stupidi. Se lei non possiede un apparecchio tv, l'imposta non e' dovuta. Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS