Da luglio è attivo anche per i cellulari il "
registro delle opposizioni". Registrazione semplice e si dovrebbe essere inseriti nell'elenco di chi non gradisce le offerte commerciali.
Tutto risolto? In teoria, ché la pratica è diversa.
Tecniche del disturbatore: "buongiorno, sono il gestore 'pinco pallo'", ma quasi sempre sono venditori terzi, con numero (quando si riesce ad individuarlo) che non corrisponde a "pinco pallo", ma aziende o singoli che vendono quel servizio... la responsabilità quindi non è necessariamente del gestore.
Disturbati, occorre individuare il disturbatore e denunciarlo all'Autorità... un calvario all'nterno dello specifico web dell'Autorità, che non è quello del "registroâ". Per la denuncia, per esempio, i
l metodo Usa è immediato, semplice senza dover "saltellare" da un sito web ad una altro.
Farne tesoro?
Comunque - metodo vecchio o metodo nuovo - da quando il nuovo "registro" è in vigore, le segnalazioni di disturbi per telefoni fissi e cellulari continuano al ritmo precedente.
Vuol dire che è proprio il metodo che non funziona. Oltre ad auspicare che le ammende per i trasgressori siano più salate possibili, occorre cambiare questo metodo.
L'UTENTE NON DOVREBBE ISCRIVERSI AL "REGISTRO" PER NON ESSERE DISTURBATO, MA VICEVERSA: L'UTENTE DOVREBBE REGISTRARSI QUANDO VUOLE RICEVERE LE PROMOZIONI.
Ci rendiamo conto che questo comporterebbe uno "sfacelo lavorativo nel settore.
Ma la legge deve servire agli utenti o ad aziende e lavoratori che campano sulle molestie a terzi?
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile
DONA ORA