testata ADUC
Tlc e modifiche unilaterali dei contratti. Credito residuo e migrazioni. Martedì 25 settembre Aduc a Mi manda Rai Tre dalle ore 10
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
24 settembre 2018 12:28
 
 Le modifiche unilaterali dei contratti di Tlc sono all’ordine del giorno. E’ uno dei privilegi che le norme consentono ai gestori, con l’unico obbligo di un avviso (in genere in bolletta) in cui si fa presente all’utente, che se non accetta, può disdire il contratto entro 30 gg senza il pagamento di nessuna penale. In genere si tratta di piccoli aumenti che, visto il “costo alto” per l’utente di dover perdere il proprio numero, vengono accettati; e cosi’ i gestori tlc, considerato l’alto numero di utenti, incassano svariati milioni di euro in più. E’ -a nostro avviso- un privilegio, visto che l’utente non può fare altrettanto nei confronti del gestore, se non pagando diverse penali.
Di questo si parlerà, con testimonianze dirette, alla trasmissione Mi Manda Rai Tre, in onda martedì 25 settembre dalle ore 10. Condotta da Salvo Sottile, in studio per Aduc ci sarà l’avv. Laura Cecchini, con consigli per rimediare e prevenire di fronte a questa arroganza legale da parte dei gestori.
Per l’occasione si affronteranno anche le problematiche relative ai crediti residui quando si cambia gestore (crediti che spesso, “per dimenticanza”, i gestori non restituiscono) e alle varie dinamiche economiche e temporali quando si decide di abbandonare insoddisfatti il proprio fornitore di servizi per sceglierne un altro.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS