testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Conciliazioni con gestori telefonici e pay tv: presto anche al Corecom Campania
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 dicembre 2009 14:48
 
È stato sottoscritta questa mattina a Napoli, presso la sede dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, la convenzione per l’esercizio delle funzioni delegate tra l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e il Comitato Regionale delle Comunicazioni della Campania (Corecom). A siglare il documento, il presidente dell’Autorità, Corrado Calabrò, il Presidente del Corecom Campania, Giovanni Festa, e il Presidente f.f. del Consiglio Regionale della Regione Campania, Gennaro Mucciolo.
La convenzione, che ha durata triennale e si affianca alle altre già sottoscritte, prevede l’esercizio di quattro deleghe: la vigilanza per la tutela dei minori; i sondaggi; la tutela del diritto di rettifica; la conciliazione delle controversie nel settore delle telecomunicazioni.
Successivamente, sulla base di una verifica delle disponibilità delle risorse finanziarie e della funzionalità delle strutture dei Co.Re.Com, potranno essere attivate le ulteriori deleghe riguardanti: la vigilanza in materia di diritti di interconnessione e accesso, di conformità alla legge dei servizi e dei prodotti e della loro modalità di distribuzione, la tenuta del Registro degli operatori di comunicazione, il monitoraggio delle trasmissioni radiotelevisive.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS