testata ADUC
 MONDO - MONDO - Gestori telefonici: Wind, passo in avanti dei russi per acquistarla da Sawiris
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 settembre 2010 11:32
 
 Via libera da parte dei principali azionisti di controllo della compagnia telefonica russa Vimpelcom al piano della societa' per acquistare gli asset messi in vendita dal magnate egiziano delle tlc, Naguib Sawiris, tra cui la Wind.
Secondo quanto riporta il quotidiano russo Vedomosti, gli azionisti di maggioranza di Vimpelcom, Altimo (Alfa Group, russa) e Telenor (norvegese), avrebbero espresso il loro sostegno 'in linea di principio' al progetto di rilevare l'italiana Wind e il 51% della holding Orascom Telecom.
L'approvazione provvisoria al piano di acquisto e' arrivata, secondo Vedomosti, da un incontro dei membri del board espressione dei due soci tenutosi la scorsa settimana ad Amsterdam.
Rimane un 'no comment' la posizione di Weather, la capogruppo a cui fanno capo Wind e Orascom, sulle trattative con Vimpelcom. Nei giorni scorsi il magnate egiziano Naguib Sawiris, in un'intervista al quotidiano canadese The Globe and the Mail aveva stemperato le attese ricordando che non e' una novita' l'intenzione di trovare un partner: 'Non siamo in trattative con loro, siamo in trattative con tutti'. 'Per ora abbiamo in agenda due cose: risolvere i problemi in Algeria e trovare un buon partner per il gruppo' ha sottolineato Sawiris. 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS