testata ADUC
Disservizio della Rai per sordomuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 settembre 2017 0:00
 
Buongiorno, vorrei avere Qualche informazione al riguardo come si può denunciare la Rai per il disservizio. Stiamo un gruppo delle persone Sordi e sordomuti, vogliamo fare le manifestazione contro la rai visto che paghiamo il canone ma il servizio di sottotitolazione manca proprio. Vale a dire spegnere l'audio nella trasmissione per voi udente e provate capire cosa dice la TV. Siamo più meno di 3000 persone e vogliamo portare la rai in tribunale e spero che il nostro gruppo si crescerà anche perché i sordi e sordomuti in Italia più di 65milla.
per la risposta.
Mikhail, da Casale Monferrato (AL)

Risposta:
il canone di per se' non c'entra nulla, perche', indipendentemente dalla qualita' del servizio e' una imposta che si paga per il possesso di un apparecchio tv, anche se continuano a chiamarlo impropriamente canone.
Il problema che lei solleva, comunque esiste, e se non e' soddisfatto dall'apposito servizio in funzione (http://www.segretariatosociale.rai.it/dl/sociale/website/ContentItem-168dd7b2-76e0-4e97-a0c5-577194ef19a0.html) ne va fatta esplicita richiesta/contestazione alla Rai stessa e al ministero dello Sviluppo Economico.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS