testata ADUC
Doppio pagamento canone tv 2017
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 ottobre 2017 0:00
 
A novembre 2016, dopo aver atteso le varie bollette Enel Energia, (il mio nominativo non era stato comunicato da AdE), ho versato il canone con F24. Ho chiesto notizie per il canone futuro (2017) sia ad Enel Energia che alla rai, interpellata più volte. Nella bolletta di febbraio non c'era l'acconto, ed il mio nominativo non era stato comunicato. Ho chiesto alla Rai e mi hanno detto di versare con F24. Fatto. A giugno Enel Energia mi addebita 6 mesi di canone. Ho compilato i moduli di rimborso sul sito AdE. Ad agosto Enel mi addebita altri 2 mesi di canone. Altra richiesta di rimborso... A giorni dovrebbe arrivare altra bolletta Enel. Se mi addebitano altri 2 mesi di canone, cosa dovrei fare per ottenere il rimborso?
Premetto che da 40 anni pago il canone rai e non ho mai cambiato gestore elettrico... Grazie
Domenico, da Tivoli Terme (RM)

Risposta:
intanto potrebbe decurtare la parte "canone" dalla prossima bolletta, pagando sullo specifico conto corrente utilizzando un altro bollettino in bianco appositamente compilato. Per dover sistemare il tutto, purtroppo, vista l'ottusita' dell'AdE a recepire le sue puntuali segnalazioni e richieste, dovra' procedere con un ricorso alla commissione tributaria provinciale: http://sosonline.aduc.it/scheda/commissione+provinciale+tributaria+giudice_11217.php
Qui, comunque, verifichi tutto quello che puo' fare prima di questo ricorso:
https://www.aduc.it/articolo/canone+rai+errato+bolletta+come+chiedere+rimborso_24685.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS