testata ADUC
Tel a pagamento rai - truffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 febbraio 2018 0:00
 
Buongiorno. Ho ricevuto una cartella per il pagamento del canone Rai di un bar ormai chiuso dal 2013 e volendo delle delucidazioni per per chiudere questa cartella, ho chiamato il numero 199123000 della Rai.
Questo numero è a pagamento e dopo uno o due min, al momento in cui l'opzione ti dovrebbe permettere di parlare con l'operatore la linea cade misteriosamente. Avevo tentato già qualche giorno fa e ho pensato a dei problemi sulla linea. Oggi altre 3 volte. Impossibile parlare con qualcuno, ma intanto i min scorrono e i soldi li prendono. Trovo che sia una truffa a tutti gli effetti è il fatto che sia ad opera di un ente statale aumenta la gravità del caso. Ho chiamato la polizia postale che mi ha consigliato di segnalarlo a voi. Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento e attendo chiarimenti.
Paola, da Magliano Sabina (RI)

Risposta:
di immediato non puo' fare nulla. A piu' lungo respiro, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS