testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Agcom: riforma Rai 'irrinunciabile', arrivare a indipendenza politica
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 luglio 2009 0:00
 
La riforma della Rai e' 'irrinunciabile'. Corrado Calabro', presidente dell'Agcom, torna a chiedere la riforma della tv pubblica in un profilo di 'indipendenza dalla politica', nella Relazione annuale presentata oggi al Parlamento.
'Resta scetticamente inevasa l'esigenza della riforma della Rai, tuttavia - sottolinea Calabro' - irrinunciabile, se non altro per dare alla gestione maggiore efficienza (in Rai non si fanno piu' da tempo investimenti adeguati e formazione) e alle testate maggiore indipendenza dalla politica'.
Il presidente di Agcom si riferisce in particolare ai telegiornali dove 'emerge un problema di completezza e obiettivita' dell'informazione' che riguarda comunque tutta la Rai, 'anche fuori del periodo elettorale'.
Sulla qualita' dell'informazione, Calabro' dice  che occorre Investire parte delle risorse derivanti dal canone per migliorare la qualità dell'informazione televisiva. E' questo uno degli "obiettivi prioritari" delle linee guida che l'Autorità emenerà per il nuovo contratto di servizio.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS