testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Ancora voci sulla fusione Telefonica-Telecom Italia, il governo smentisce il suo appoggio al matrimonio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 febbraio 2010 11:49
 
Avvio di seduta in rally per Telecom Italia, sulla scia delle indiscrezioni riportate dal quotidiano "La Repubblica" e smentite da Palazzo Chigi, su un piano di fusione della compagnia italiana con la spagnola Telefonica. Il titolo ha aperto in rialzo del 3,61%, per poi accelerare e arrivare a +8,7%: le azioni hanno poi rallentato la corsa dopo la smentita di Palazzo Chigi, e ora il rialzo è del 3,51% a 1,119 euro per azione. Sono altissimi i volumi scambiati, con oltre 190 milioni di pezzi passati di mano contro una media giornaliera di quasi 97 milioni di titoli. A Madrid il titolo Telefonica perde lo 0,92%.
Secondo "La Repubblica" il governo italiano appoggia l'operazione che porterà alle nozze tra Telecom e Telefonica e darà quindi il via libera all'Offerta pubblica di scambio che la società di Madrid è intenzionata a formulare in tempi piuttosto brevi. La presidenza del Consiglio peró smentisce nella maniera piú totale le indiscrezioni in merito: "Nessun incontro, nessun contatto, nessun paletto come riferito nell'articolo", sostiene in una nota.
Approfondisci:
Telecom Italia in mani spagnole? La difesa dell'italianita' e' una boiata pazzesca. Subito lo scorporo della Rete

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS