testata ADUC
 USA - USA - Apple. Il 'piazzista' Steve Jobs presenta le novità, anche una scatoletta per scaricare e vedere film in tv bypassando il pc
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 settembre 2010 11:51
 
 L'amministratore delegato della Apple , Steve Jobs, ha presentato una raffica di novità, nuovi prodotti, software e servizi. I piú importanti sono Ping e Apple Tv. Il primo trasforma iTunes, il software gratuito che gestisce le librerie multimediali di Apple, in un vero e proprio social network, una sorta di 'Twitter' per la musica, che consente agli utenti di creare gruppi, avere follower e condividere playlist.
La nuova Apple Tv (il dispositivo che consente di riprodurre film scaricati con iTunes su normali televisori) è minuscola, sta nel palmo di una mano e consente di accedere alla libreria multimediale dell'iTunes Store direttamente, senza passare dal computer. Per l'occasione Apple ha abbassato il prezzo dei titoli online, 99 centesimi per programmi televisivi, incluse le serie, una delle risorse piú preziose nel catalogo dell'iTunes Store.
La nuova linea di iPod, interamente rinnovata, dall'iPod Shuffle, al Nano, all'iPod Touch. Il riproduttore e contenitore di musica di Apple ha venduto 275 milioni di iPod da quando è stato introdotto sul mercato nel 2001.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS