testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Il blog olimpico della Rai bombardato dalle proteste
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 agosto 2008 0:00
 
Problemi nel seguire le gare in streaming, critiche alle scelte di palinsesto, troppo spazio ai commentatori: sul blog della Rai dedicato alle Olimpiadi (http://pechino2008.blog.rai.it) fioccano le proteste dei telespettatori.
'Sara' anche pura retorica - scrive Roberto il 14 agosto - ma qui noi paghiamo il canone, cioe' parte dei vostri stipendi!
E per una volta che questi soldi non vanno a ingrassare i partecipanti dell'Isola dei famosi, gradiremmo un servizio migliore'. Lo stesso giorno Eugenio ironizza: 'Volevo solo fare i 'complimenti' alla Rai per le scritte di commento e le sigle maggiorate dei tg grazie ai quali non si leggono risultati, punteggi e tempi delle varie gare...'. Francesco Giovanzana punta il dito contro le scelte di palinsesto del canale Rai Sport Piu': 'Al 70% e' sempre e solo nuoto; disciplina poco 'televisiva' e che, comunque, interessa al pubblico italiano quanto (se non meno) altre competizioni'.
Anche per Rossella, 'sembrava di vedere i Mondiali di Nuoto piuttosto che le Olimpiadi', che invece 'sono belle proprio perche' finalmente si puo' godere di tutta una serie di sport che non si vedono mai'. Ma c'e' anche chi, come Alice da Vienna, riconosce che, 'con tutti gli sport presenti alle Olimpiadi, e' difficile accontentare tutti. E pago anch'io - dice nel suo post - per vedere i due canali della Rai che prendo... Pago 70 Euro per il digitale terrestre al mese, mi pare che sia di piu' di quello che costa il canone televisivo'.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS