testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Fibra ottica. Telecom Italia sbarra la strada alla collaborazione con i concorrenti sulla nuova rete
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
12 giugno 2010 10:00
 
 Franco Bernabè sbarra la strada alla possibilità di collaborazione con i concorrenti sulla rete di nuova generazione (Ngn). "Per noi la rete, la nostra rete - afferma l'amministratore delegato di Telecom in un'intervista al Sole-24Ore - è un fatto di vita o di morte, è l'essenza del nostro essere sul mercato e vogliamo continuare a mantenerne il presidio senza arroganza". 
"Il piano di Telecom - spiega Bernabè - è l'unica cosa certa per il futuro delle telecomunicazioni del paese. Alla fine tutti usano la nostra rete in unbundling. E quando dico che andiamo avanti per la nostra strada non c'è arroganza, ma la consapevolezza del nostro ruolo. Non ci possiamo fermare - aggiunge - in attesa che ci siano altre idee, altri piani".
"Il problema di fare un'altra rete con altri player - conclude il numero uno del gruppo - non si pone nemmeno e lo dico senza arroganza. Diverso è il discorso della condivisione delle infrastrutture passive: già oggi ne condividiamo moltissime e lo faremo ancora di piú nel futuro".
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS