testata ADUC
 EUROPA - EUROPA - Internet. Il concessionario pubblicitario: il 70% naviga mentre guarda la tv
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 febbraio 2010 10:17
 
Un notevole numero di 'navigatori' europei guarda la tv mentre e' collegato ad Internet. Circa il 70% lo fa almeno una volta la settimana, una percentuale inferiore, il 40%, quasi tutti i giorni. E' quanto risulta da una ricerca realizzata dal concessionario pubblicitario di Microsoft (Microsoft advertising). Secondo la ricerca, condotta su un campione di un migliaio di utenti in tutta Europa, la tendenza di fruire i due mezzi in contemporanea aumentera', vista la sempre maggiore web-dipendenza che sara' generata dalla disponibilita' di tecnologie che permettono connessioni wireless e il 'contagio' da social network. Da Microsoft advertising evidenziano come queste abitudini produrranno risvolti anche nella pianificazione degli investimenti pubblicitari che, dal loro punto di vista, di concessionaria pubblicitaria di Microsoft, enfatizzano la bonta' per le aziende di investire soldi per campagne pubblicitaria anche sulla rete.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS