testata ADUC
 MONDO - MONDO - Murdoch sfiderà al-Jazeera con la nascente Sky News in lingua araba
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 luglio 2010 17:40
 
 l canale satellitare Sky News ha intenzione di lanciare una tv all-news 24 ore su 24 in lingua araba, sfidando emittenti come al-Jazeera e al-Arabiya. Come si legge sul sito dell'emittente, sono in corso trattative con un investitore privato di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per dar vita al progetto, che sarà condiviso al 50 per cento dalla tv di Rupert Murdoch e dall'investitore.
Il target della nuova emittente sarà l'area del Medio Oriente e del Nord Africa, in cui sarà visibile gratuitamente. Avrà sede ad Abu Dhabi e una rete di uffici di corrispondenza nella principali capitali regionali e mondiali. Il suo lancio, in base allo stato dei negoziati, dovrebbe avvenire entro i prossimi 24 mesi.
"Il Medio Oriente conosce uno sviluppo economico e sociale molto rapido e diventa una regione sempre più attraente per gli investimenti nel settore dei media - ha detto John Ryley, executive editor di Sky News - Questa nuova avventura sarà costruita sulla nostra attuale solidità come provider internazionale di informazioni e porterà il marchio di Sky News a una nuova audience". "I colloqui stanno procedendo bene - ha concluso - Adotteremo un nuovo approccio all'informazione in lingua araba".
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS