![](/generale/files/image/2010/marzo/aaaaaaaaaaaaaaa1.jpg)
Nel corso del 2010, la pubblicita' online negli Usa superera' quella su giornali, riviste e su altri 'media' come opuscoli e volantini. E' la previsione contenuta in uno studio della societa' americana Outsell. Le inserzioni su Internet, nell'anno in corso, negli Stati Uniti dovrebbero raggiungere 119,6 miliardi di dollari contro i 111,5 miliardi di dollari per la pubblicita' su cartaceo. Secondo lo studio, nel 2010 il totale degli investimenti pubblicitari dovrebbe aumentare dell'1,2 per cento, raggiungendo i 368 milioni di dollari.
Per quanto riguarda la pubblicita' online, per il 52,8 per cento si concentrera' sui siti Internet delle stesse aziende.
La contrazione degli introiti pubblicitari per la carta stampata, stando a Outsell, riguardera' solo i quotidiani (-8,2%, per un totale di 27 miliardi di dollari). I periodici invece beneficeranno di un aumento dell'1,9 per cento, con ricavi pubblicitari di 9,4 miliardi di dollari.