testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Pubblicità onilne: Rai e Class editori entrano nel consorzio Ppn
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 ottobre 2010 17:55
 
La Rai e Class Editori entrano nel consorzio Premium Publisher Network (PPN), fondato nell’aprile 2009 con l’obiettivo di offrire al mercato posizionamenti pubblicitari a performance su siti di profilo informativo. Con 12 milioni di utenti unici mensili, il network pubblicitario digitale dei principali editori italiani s’appresta ora a raggiungere con la propria offerta pubblicitaria oltre l’85 per cento dei fruitori italiani di news online.
Il Premium Publisher Network è in crescita costante: il consorzio gestisce, tramite 4w MarketPlace, l’offerta contextual text link advertising su oltre 70 testate di quindici editori, con 2,7 miliardi di ad impression mensili sviluppate da 12 canali cross properties. L’audience di PPN è istruita e benestante, in gran parte nella fascia d’età 25-54; l’adesione della RAI, di Milano Finanza e di Italiaoggi consente un ulteriore ampliamento e miglioramento di target. Le altre principali testate presenti in PPN sono repubblica.it, corriere.it, gazzetta.it, stampa.it, espressonline.it, Ansa.it, Apcom.net, i siti dei giornali locali e delle radio (DeeJay, Capital, m2O) del Gruppo Espresso, dei magazine di RCS Media Group, delle emittenti del gruppo Finelco (Montecarlo, 105, Virgin), dei quotidiani dei gruppi Athesis (Arena di Verona, Giornale di Vicenza e Bresciaoggi) e Ciancio (La Sicilia, Giornale di Sicilia, Gazzetta del Sud e Gazzetta del Mezzogiorno), Siciliaweb e dei 12 siti tematici della piattaforma Nexta (arte.it , film.it, divertimento.it etc.).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS