testata ADUC
 SPAGNA - SPAGNA - Solo Internet resiste alla crisi della pubblicità
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
4 marzo 2010 14:21
 
La pubblicità in Rete ha resistito all'urto della crisi del 2009. Internet è l'unico mezzo che abbia registrato una crescita sul 2008, ossia un aumento del 5%, passando da 623 milioni a 654 milioni di euro, a fronte di cali significativi per tv (-23%),  quotidiani (-22%) e periodici (-34%), secondo l'ultimo studio di IAB (Interactive Adevertising Bureau). All'interno dei 654 milioni ci sono due voci importanti: gli investimenti nei motori di ricerca e la pubblicità grafica. Alla prima sono attribuiti 356 milioni e alla seconda 298, tutt'e due in crescita sul periodo precedente. In più c'è una sostanziale parità nella suddivisione delle voci: il 55% degli investimenti in Internet va ai motori di ricerca e il 45% ai formati pubblicitari grafici.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS