testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - La statistica del fornitore di informazioni telefoniche gratuite dice che agli utenti piace ascoltare spot in cambio di telefonate gratis
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 febbraio 2010 11:16
 
Il 57% degli italiani e' disposto ad ascoltare brevi messaggi pubblicitari pur di non pagare la telefonata. E' quanto emerge da una ricerca realizzata da Ispo, Istituto per gli studi sulla pubblica opinione guidato da Renato Mannheimer e commissionata da NeverAlone, servizio di informazione telefoniche gratuite, che ' stata condotta su un campione di 814 persone intervistate telefonicamente.
Il breve spot telefonico e' considerato come una normale informazione pubblicitaria dal 46% degli intervistati, mentre per il 45% e' occasione per ricevere notizie interessanti.
Dallo studio emerge anche che il 21% degli italiani considera il telefono come il canale di informazione preferito, invece il 58% utilizza Internet come principale fonte di informazione. Gli utilizzatori piu' costanti della rete sono gli studenti (99%), seguiti dai laureati (85%) e dai giovani tra i 18 e i 24 anni.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS