testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Lo strapotere di Google: analisi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
28 gennaio 2010 16:49
 
C’è un’azienda che vende pubblicità in Italia per 5-600 milioni di euro, è in rapida crescita nonostante la recessione e però non figura in nessun rapporto ufficiale. C’è, insomma, un soggetto che fattura inserzioni per una cifra pari o superiore a quelle che, sul mercato domestico, realizzano le concessionarie degli editori più forti, da Rcs Media Group al Gruppo Espresso fino alla Mondadori, ma non viene considerato nemmeno in quel calderone che è il Sistema integrato delle comunicazioni censito dall’Agcom, l’Autorità di garanzia delle comunicazioni. Lo si direbbe un editore misterioso se non fosse comico definire in tal modo un’azienda della notorietà di Google. Massimo Mucchetti su Corriere.it fa il punto su uno dei piu' delicati snodi nel mondo delle comunicazioni.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS