testata ADUC
 GERMANIA - GERMANIA - Successo della pubblicità in Internet
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 febbraio 2010 13:47
 
L'anno scorso, con un aumento annuale del 12%, un fatturato di 4,1 miliardi di euro e una quota di mercato del 16,5%, la pubblicità in Rete ha superato per la prima volta le riviste popolari. E' accaduto in Germania. Solo i quotidiani e la tv hanno mantenuto un peso superiore. Per il 2010 la crescita lorda dovrebbe toccare il 14% e superare i 4,6 miliardi di euro. Queste cifre provengono da OVK e BVDW, due enti che si occupano d'economia digitale. I settori che più hanno investito nella pubblicità online sono i servizi, le telecomunicazioni, le finanze, il turismo e la gastronomia; sono suscettibili di maggiore impegno l'auto, il commercio e le spedizioni, la cura del corpo, i media.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS