testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Tg La7: Mentana 'raddoppia' gli ascolti della rete di Telecom Italia
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
31 agosto 2010 13:54
 
 Un record di ascolti per l'esordio di Enrico Mentana alla conduzione del TgLa7 da lui diretto: nell'edizione delle 20 il Tg ha ottenuto il 7,31% di share, pari a un milione 489 mila ascoltatori. "Sono soddisfatto, ovviamente - dice Mentana ad Affaritaliani.it -. La7 è la tv di Telecom Italia Media, società del gruppo Telecom Italia.
Per due mesi abbiamo fatto un lavoro molto duro dietro le quinte, il primo risultato è stato molto buono ma vorrei commentare il risultato del primo mese. Sul primo giorno si addensano aspettative e curiosità, com'è ovvio, ma poi bisogna consolidare gli ascolti. E' come per un quotidiano: è bello se il primo numero è molto venduto, ma da molti punti di vista è meglio se i risultati sono buoni nel primo mese in edicola".
"Ci aspettavamo una crescita, ma un milione e mezzo di spettatori sono tanti, rischiano di far saltare i 'pennini dei sismografi' di La7. Per questa rete, un programma di mezz'ora che totalizza piú di tre milioni di contatti è l'equivalente di un raddoppio di copie per un giornale", aggiunge. "Ora tutti tranquilli, bisogna lavorare con calma: un telegiornale va in onda tutti i giorni con piú edizioni al giorno, a differenza di un evento, un festival o una partita. E' come per un calciatore: un conto è fare un bel goal, un altro vincere il campionato", conclude Mentana.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS