testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Tv: Pier Silvio Berlusconi (Mediaset) teme che LA7 finisca in mano straniere
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 agosto 2008 0:00
 
Pier Silvio Berlusconi, vice presidente Mediaset, in un'intervista al Sole 24 Ore, su un'eventuale vendita di La7, ha detto, "visto lo scarso interesse dimostrato dagli editori italiani, temo potrebbero farsi avanti gruppi stranieri, sarebbe un gran peccato", ricordando pero' che "Telecom e' un grande gruppo con grandi risorse e competenze. Puo' certamente rimetterla in equilibrio con successo".

Sui progetti futuri del gruppo, Berlusconi ha detto: "Abbiamo un paio di progetti per crescere nella pubblicita' su Internet. Vogliamo diventare una concessionaria di rilievo anche sulla rete. Ma sulla rete non ci sono confini o barriere. Ecco perche', stiamo pensando su scala internazionale. In Francia, per esempio, abbiamo iniziato a ragionare con Mondadori". Berlusconi ha chiarito che non si tratta di una svolta verso internet di Mediaset, perche', "il nostro core business resta la tv commerciale", anche se "nella pubblicità sul web pensiamo che ci siano margini di sviluppo già oggi". Berlusconi ha anche parlato delle tv concorrenti. 
Sulla controllata Endemol, Berlusconi ha specificato "che è sempre cresciuta per acquisizioni: siamo in fase esplorativa, abbiamo molti dossier aperti. Itv è solo uno dei tanti" e che, per quanto riguarda il lancio di canali all'estero "guardiamo a Russia, India e Turchia, ma muoversi da soli è rischioso e non abbiamo ancora trovato partner sufficientemente affidabili".


 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS