testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Vigilanza Rai: ancora fumata nera
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
30 luglio 2008 0:00
 
Per mancanza di numero legale, nuova fumata nera per l'elezione del presidente della commissione di Vigilanza Rai. Nuova convocazione per giovedi' 31 luglio alle 14. Continua l'iniziativa dei parlamentari radicali che hanno occupato la sede della commissione.
E si susseguono le prese di posizione. 'E' inconcepibile che a piu' di tre mesi dalle elezioni non si riesca a eleggere il Presidente della Vigilanza. Serve uno scatto d'orgoglio delle forze politiche affinche' sia perseguito il bene dell'emittenza pubblica e si mettano da parte i contrasti tra i partiti.
Senza un adeguato sistema di contrappesi ne va di mezzo anche la qualita''. Lo afferma Luca Borgomeo, presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti (CNU), organismo dell'Agcom.
'Non condividiamo i mezzi a volte utilizzati dai Radicali, ma registriamo che nemmeno con l'occupazione fisica della Vigilanza si riesce a risolvere qualcosa - dice Borgomeo, che e' anche presidente dell'associazione Aiart - I partiti facciano un passo indietro, per il bene della Rai e in rispetto di tutti gli italiani che pagano il canone'.

 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS