testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Yahoo triplica gli utili, anche grazie alla pubblicità online
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 aprile 2010 12:11
 
Gli utili di Yahoo sono quasi triplicati nel primo trimestre del 2010. Si tratta del primo aumento degli ultimi tre anni e la migliore performance da quando al timone della società c`è il nuovo amministratore delegato Carol Bartz. A fare da traino è stato il netto aumento delle entrate per le pubblicità online.
Nel trimestre chiuso a marzo la società ha realizzato profitti per 310,2 milioni di dollari, 22 centesimi ad azione, contro i 117,6 milioni di dollari, 8 centesimi ad azione, dello stesso periodo dell`anno scorso. Yahoo ha beneficiato inoltre di alcuni rimborsi, nell`ordine di decine di milioni di dollari, concessi da Microsoft nell`ambito degli accordi pubblicitari tra le due società. Senza questi incassi straordinari, Yahoo avrebbe guadagnato 15 centesimi azione, un risultato comunque superiore alle attese degli analisti (9 centesimi azione). Il giro d`affari è salito dell`1%, a 1,6 miliardi di dollari. Si tratta del primo aumento, seppur modesto, dal terzo trimestre del 2008.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS