testata ADUC
Adsl Tiscali lenta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 aprile 2007 0:00
 
Cara Aduc, ho un contratto con Tiscali dal 2004 per l'ADSL flat 4 Mega. Dal novembre scorso la velocita' e' scesa a un decimo, spesso anche meno,di tale valore. Dopo una serie di segnalazioni e di contatti telefonici,andati a vuoto, il 17 gennaio di quest'anno ho mandato la disdetta (entro 60 giorni lavorativi, come da contratto, dalla scadenza 03/05/2007) e ho bloccato i pagamenti. Il 13 febbraio un'operatrice, telefonicamente mi convince a revocare la disdetta con l'assicurazione che passando ad una tipologia 2 Mega, in una settimana avrebbero risolto il problema. Dopo un mese e mezzo e un ulteriore sollecito per posta elettronica,nulla e' cambiato. Io penso che, oltre alla doverosa sospensione dei pagamenti, stia subendo un danno da tali disfunzioni per cui ritengo valida la precedente disdetta,inviata nei termini contrattuali e intendo riproporla a Tiscali. Posso incorrere in penali? Grazie per la cortese attenzione.
Claudio, da Tortoreto/Teramo

Risposta:
Le consigliamo, invece di sospendere i pagamenti, di mettere in mora il gestore con lettera racc. ar: clicca qui In questa sede chieda anche un dettagliato risarcimento del danno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS