testata ADUC
Info Wind_tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 marzo 2024 0:00
 
Salve, ho deciso di passare ad un altro operatore, sono certo che sia trascorso il tempo necessario affinché il contratto sia scaduto, sia il primo di 24 mesi sia il secondo di 12. Sfortunatamente ho aderito ad una promozione via telefono con registrazione e dunque quella non è più accessibile e non ho un riscontro cartaceo del contratto, o meglio probabilmente c’era ma erroneamente è stato cancellato dalle e-mail.
oggi ho chiuso il contratto ed ho aperto il nuovo con altro fornitore, dalla Wind mi è arrivato questo messaggio:
Gentile Cliente, ti confermiamo che la linea //// risulta cessata in data 20/03/24. Nell'ultimo Conto Telefonico sara' presente l'onere di cessazione (il cui importo e' indicato sul sito windtre.it alla sezione info utili, trasparenza tariffaria) e l'eventuale addebito delle rate residue del modem, se il contratto includeva apparati in vendita rateizzata. Nel caso di pagamento della somma a titolo di anticipo sulle chiamate, questa verra' restituita qualora la tua situazione amministrativa risulti regolare.
Mi chiedo quindi se mi verrà addebitato qualcosa oppure no, dato che sono passati parecchi piu mesi dall’attivazione
Enrico, dalla provincia di TN

Risposta:
Chieda direttamente a Wind, via pec o raccomandata AR, copia dell’ultimo contratto firmato con loro, con l’intera documentazione contrattuale. Solo così potrà verificare, e ne avrà prova, se sono dovuti oneri di cessazione del contratto o meno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS