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Banda limitata con infostrada
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Lettera 
28 agosto 2015 0:00
 
Buongiorno, di recente io e un mio amico che abita nella stessa zona abbiamo sottoscritto l'offerta Absolute ADSL di Infostrada, ovviamente ognuno di noi due ha una linea a sè. L'attivazione del servizio c'è stata senza inconvenienti ma la linea non funziona bene o meglio, la situazione è questa: di giorno la velocità di connessione è bassissima, scaricare anche solo un documento in certi orari è impossibile e spesso le pagine del browser non si caricano nemmeno. Ma nella fascia notturna ossia da mezzanotte fino alle otto-nove del mattino la connessione è come se si sbloccasse e di fatto si può navigare al massimo della velocità prevista dal contratto senza alcun problema e senza disconnessioni, rallentamenti etc. Dato che abitiamo in campagna la linea è una wholesale 7Mb rivenduta da telecom e quindi so che gli altri operatori come infostrada hanno bassa priorità, ma durante il giorno la connessione semplicemente non funziona. Sicuramente non si tratta di un problema tecnico dato che puntualmente ogni sera verso la mezzanotte è come se la linea venisse sbloccata, e non vorremmo dover recedere dal contratto visto che l'offerta è conveniente. Come ci consigliate di agire per chiedere di poter navigare in maniera decente anche durante il giorno? Vi ringrazio anticipatamente
Alessandro, da Barbarano Vicentino (VI)

Risposta:
Se non viene garantita la banda minima garantita, potrà chiedere al gestore gli indennizzi per malfunzionamento parziale e, se vuole, anche la risoluzione del contratto per inadempimento. Gli standard minimi di qualità, oltre ad un servizio istituzionale di misurazione della banda, li trova indicati qui:
https://www.misurainternet.it/
All'occorrenza, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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