testata ADUC
bolletta tlf anomala
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 aprile 2017 0:00
 
Vorrei sapere se le compagnie di telefonia mobile hanno l'obbligo di segnalare un uso anomalo del telefono con una impennata dei costi, in modo da consentire al titolare del contratto di limitare i costi. A me in modo imprevisto mi è arrivata una bolletta di quasi 500 euro per ''traffico telefonico e un servizio attivo'' senza nessun tipo di preavviso
Grazie mille
Carlo, da Bari (BA)

Risposta:
l'obbligo c'è in merito ai consumi sui servizi erogati dal gestore e previsti nel contratto. Nel suo caso ci pare si tratti piuttosto di spese dovute a sottoscrizioni, sia pure involontarie, tramite internet da operatori commerciali web durante la navigazione: chieda la cancellazione dell'accesso automatico a tali siti, verso i quali, una volta individuato l'indirizzo legale in Italia potea' richiedere il rimborso di quanto prelevato per pratica commerciale ingannevole e scorretta.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS