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Bollette mai capite
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Lettera 
12 marzo 2008 0:00
 
Facendo i controlli su una bolletta di telefonia fissa con annessa adsl ci siamo accorti che il canone di connessione internet attivato di 5.37 euro al mese per 3 ore di navigazione ogni mese viene fatto pagare per importi differenti: a gennaio 4,47 piu' iva, a febbraio 5 euro piu' iva ecc.. per di piu' ci vengono addebitate in ogni bolletta ore di navigazione non corrispondenti. Abbiamo fatto eseguire controlli sul pc per evitare virus ecc ma nulla e' risultato. Cosa si puo' fare per avere un dettaglio delle ore di connessione e pretendere che le bollette siano finalmente comprensibili? Il centralino per l'assistenza clienti ci ha risposto che le loro bollette vengono controllate e che non hanno errori e non mi hanno saputo spiegare il perche' delle strane tariffazioni.
Grazie anticipatamente
Cinzia, da Cremona (CR)

Risposta:
richieda che le venga inviato il dettaglio delle telefonate ed eventualmente contesti le bollette con raccomandata a/r di messa in mora intimando il gestore al rimborso di quanto indebitamente pagato:
clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
 
 
 
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