testata ADUC
Bollette telefoniche
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 giugno 2012 0:00
 
Buonasera
nel 2002 ho sottoscritto un abbonamento internet con Infostrada dopo un paio di mesi ho cambiato casa e ho comunicato il nuovo indirizzo alla società e, nonostante, i miei molteplici solleciti per la ricezione delle fatture al nuovo indirizzo non mi sono mai state recapitate. Chiaramente non ho mai pagato nulla dal momento che non ho mai saputo l'importo debitore. Non ho mai ricevuto nessuna raccomandata in tutto questo tempo in cui mi chiedevano il saldo del debito. Ora sarei interessata alla sottoscrizione di un abbonamento internet con loro, possono richiedermi il pagamento delle fatture precedenti o sono cadute in prescrizione?
Grazie per la risposta.
Claudia, da Perugia (PG)

Risposta:
crediamo che abbiano la possibilità di non contrattare con lei se vantano un credito inevaso. Tuttavia, trattandosi di pretese prescritte (salvo che non abbiano compiuto atti di messa in mora validi nei suoi confronti) e di loro inadempimento, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS