testata ADUC
Chiarimento sulla servitù linea telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 ottobre 2013 0:00
 
Ho visto che è stato segnalato un problema simile, ma non sono riuscito a capire come bisogna procedere.
Dopo la sottoscrizione di un contratto con Tiscali per una linea adsl, il tecnico mi ha informato che la mia vicina di casa non autorizza il passaggio dei cavi sulla sua facciata (che ospita la centralina), asserendo al fatto che non può farci nulla.
Sono obbligati ad attivare la linea oppure ho capito male? Come mi devo comportare?
Gabriele, da Sassari (SS)

Risposta:
qui la nostra scheda sull'argomento, che le suggeriamo di consultare: http://www.aduc.it/articolo/cavi+telefonici+elettrici+nelle+proprieta+private_21674.php
In sintesi, se non esiste una servitu' puo' rivolgersi all'autorita' giudiziaria affinche' venga costituita.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS