testata ADUC
Come liberarsi di Fastweb?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 maggio 2016 0:00
 
A febbraio 2016 ho inviato raccomandata di disdetta del contratto linea fisso a Fastweb che come da loro contratto sarebbe stata valida trascorsi 30 giorni dalla ricezione della mia raccomandata. Dopo qualche giorno mi contatta Fastweb che mi conferma la ricezione della disdetta e mi comunica la data di chiusura del contratto, 5 marzo 2016. Da qual momento un'odissea... Ricevo regolarmente la fattura del bimestre successivo a contratto scaduto e dal customer care mi rispondono di non preoccuparmi che mi sarebbe stato rimborsato quanto non dovuto nella fattura di maggio. Ricevo la fattura di maggio con la richiesta di pagamento di ulteriori due mesi, quindi dal 15/05 al 14/07. Al customer care mi dicono che la raccomandata di febbraio non era valida e che sono ancora cliente. Come faccio a liberarmi di Fastweb? Devo pagare la bolletta di maggio/luglio? grazie
Alberto, da Ravenna (RA)

Risposta:
lei, trascorsi 30 gg dalla ricezione della sua disdetta, non deve pagare niente. Quindi, se ha sborsato qualcosa pretenda il rimborso e, comunque, intimi loro di non disturbarla inviandole liberatoria entro 3 gg dalla ricezione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS