testata ADUC
Contestare fattura disattivazione teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 febbraio 2017 0:00
 
Salve, la mia situazione è semplice.
Ero cliente adsl TeleTu, mando fax per chiedere il trasloco della linea in quanto mi sono trasferito. Mi chiamano e mi dicono che il nuovo indirizzo e perfettamente raggiungibile dalla Adsl ma che la mia tariffa attuale non esiste più perche' Teletu e stata acquisita da Vodafone, e che quindi le tariffe sono diverse. Quella a me offerta (anche la più bassa) costa 5 euro in più di quella precedente.
Ovviamente ho rifiutato dicendo che per me non è altro che una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Non avendo accettato questa proposta ho inviato una raccomandata a teletu con messa in mora per per l'esecuzione del trasloco entro 30 giorni, con le stesse condizioni tariffarie, come da contratto.
Naturalmente questo non è successo, quindi ho inviato un'altra raccomandata dove chiedevo la disattivazione del servizio e chiusura del contratto per disservizio loro (mancato trasloco) con diffida a non addossarmi alcun costo di disattivazione.
Ora ho ricevuto la fattura con i 0 euro di costi di disattivazione come se nulla fosse. Come devo comportarmi?
Grazie mille e
Cordiali saluti
Mentor, da Forlì (FC)

Risposta:
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS