Salve, avrei un problema sono cliente telecom, ho richiesto contratto
Tim per fibra presso un punto vendita ubicato nella mia città di
residenza il 29 luglio 2015, mi dicono che si recherà un tecnico presso
la mia abitazione, fino ad oggi non e venuto nessuno, la cosa eclatante
che mi hanno staccato la linea voce sono solo con internet dal 5 agosto,
i miei genitori sono invalidi e hanno finito la promozione a minuti
verso tutti con i propri telefonini, visto che siamo 17 giorni senza
telefono fisso e di logica che sono finiti prima, ho provato a
contattare il 187 ma niente svariati minuti di attesa, comprendo anche
che e un periodo che manca personale, ma ad oggi mi stanno recando un
disservizio, vorrei essere aiutato nella cosa se è possibile come
muovermi.
PS il contratto e intestato a mio padre: Papa Enrico se vi servono altri
dati ve li fornisco subito
Grazie anticipatamente
Maurizio, da Portici (NA)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.