testata ADUC
Contratto Tim perso, bolletta astronomica!
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 marzo 2012 0:00
 
Buongiorno,e grazie per il vostro servizio!
Ho ricevuto una bolletta tim astronomica dovuta al traffico internet fatto inconsapevolmente con un telefono regalatomi (smart phone! samsung GT-S5570).. Sembra che lo stesso si connetta in automatico per continui aggiornamenti (a detta della Tim). Ho letto la delibera da voi pubblicata sul sito. Ho deciso di pagare con un bollettino solo il traffico telefonico (106,00 euro) e di mandare una raccomandata contestando il traffico internet (960,00), servizio da me non richiesto.
Il problema è che non trovo più il contratto sottoscritto nel 2006, tim business 7 su 7. Contratto a consumo é domiciliato in banca quindi la sberla è arrivata bimensile!
Ho sospeso il rid e cambiato operatore con un ricaricabile!
Ho qualche speranza di contestare la fattura senza il contratto?
Il mio era un contratto per solo traffico telefonico, non mi sono posta il problema attivando il nuovo telefono e pensando che nel caso avrei dovuto configurarlo e attivare il servizio..
Si riesce a trovare un fac-simile del succitato contratto? In rete non ho trovato niente.
Grazie! Fate un gran servizio e io vi ripagherò!!
Gisella, da Negrar (VR)

Risposta:
può ottenere una copia del contratto facendo richiesta alla stessa Tim, tuttavia la fattura può essere contestata anche indipendentemente dal contratto, a tal fine faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php con la quale chiede i dettagli dei consumi a lei addebitati
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS