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Contratto Tim
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Lettera 
29 giugno 2017 0:00
 
Ho attivato una nuova linea di casa tim, attivata con tecnico il 27 febbraio 2017, pago regolarmente le bollette, però non ho sottoscritto nessun contratto, nè cartaceo, ne registrato telefonicamente. Ho fatto 24 solleciti telefonici, 3 richieste con la pec, un fax, una ventina di reclami su messenger. Non ho ancora il contratto. Posso dare disdetta senza dover pagare gli sconti che mi hanno fatto, visto che non esiste un contratto firmato, oppure gli devo pagare gli sconti fruiti? Saluti.
Paolo, da Fusignano (RA)

Risposta:
per i contratti sottoscritti telefonicamente (supponiamo che il suo vi rientri) non è obbligatoria una firma fisica o la presenza di un contratto cartaceo, pur se occorre un consenso esplicito ed espresso dell'utente (da dimostrare), veda qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+internet+tv+pagamento+regole+diritto_11332.php#Voce_3
Il suo caso è poi delicata perché se le sue contestazioni venissero prese come disdetta (anticipata) dovrebbe poi fare anche i conti con l'addebito degli sconti. C'è anche da considerare che davanti ad un conciliatore o (peggio) ad un giudice l'utilizzo del servizio potrebbe comunque costituire accettazione al pari di una sottoscrizione. Insomma, va approfondito il caso, e semmai ci si deve far sentire in modo più incisivo per ottenere comunque il contratto (suo diritto pieno). Se vuole possiamo scrivere una lettera noi come associazione, ci contatti semmai al nostro servizio di assistenza: http://www.aduc.it/info/assistenza
 
 
 
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