testata ADUC
Costo migrazione ADSL ad altro operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 novembre 2011 0:00
 
Salve,
a fine luglio di quest'anno ho effettuato il cambio dell'operatore ADSL da Infostrada a Telecom. Il costo del passaggio a detta di Telecom era pari a zero, occupandosi di tutto loro.
Ora Infostrada mi manda un conto telefonico in cui mi dicono che devo pagare 8 giorno di ADSL (secondo me in quei giorni non funzionava, ma non ho modo di dimostrarlo) e, cosa ben peggiore, 35 € + iva per l'attività di migrazione servizio verso altro operatore.
Al telefono la Telecom mi ribadisce che quel costo non è dovuto; dovrei inviare un qualche modulo via raccomandata? Il problema è che i giorni di ADSL sono disposto a pagarli, è quindi pensabile scorporare quel pagamento?
Ho già fatto comunicazione al garante nelle comunicazioni, ma vorrei sapere come comportarmi.
Allego fattura...
Grazie
Massimo, da Verona

Risposta:
lei ha ragione, quel costo non e' dovuto. Qui le norme:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS