testata ADUC
Disattivazione usim TRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2017 0:00
 
Buongiorno come descritto nel titolo mi è stata disattivata senza alcun preavviso una usim delle tre che era attiva da aprile 2006. Il sospetto è che tutto sia avvenuto perchè non ho ricaricato per un anno la sim con ricarica ordinaria. La sim veniva comunque regolarmente utilizzata con telefonate in ricezione giornaliere e autoricariche mensili, nonchè promozioni attive anche a pagamento.
Non ho ricevuto alcun sms di preavviso semplicemente la sim è stata staccata. Io vorrei che la sim mi venisse riattivata con tutte le promozioni e piani annessi in quanto non più sottoscrivibili
Carmelo, da Pisa (PI)

Risposta:
le condizioni e i termini di utilizzo della SIM fanno parte del contratto sottoscritto, che la invitiamo a rileggere nei dettagli per verificare la legittimità della sospesione unilterale e senza avviso.
Se è il caso, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS