testata ADUC
Disdetta Eolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 giugno 2017 0:00
 
Spett. Aduc dopo aver traslocato e pagando da mesi il canone internet eolo ci hanno risposto che per il trasferimento che dovevamo rifare un nuovo contratto con tanto di spese. di fronte a tale richiesta abbiamo inviato lettera di disdetta ottenendo la risposta che per tale richiesta dovevamo versare una penale di euro duecento. faccio presente che di fatto abbiamo richiesto la disdetta perchè oltre la richiesta di nuovo contratto ci era stato raddoppiato il canone. come specificato nella disdetta, avvalendoci del decreto bersani e avendo fatto richiesta di contratto tramite internet non abbiamo sottoscritto nessun documento.
quindi chiediamo a voi cosa possiamo fare.
se possiamo intanto smettere di pagare un servizio che non stiamo avendo e se dobbiamo realmente pagare la penale.
In attesa di un vs gradito riscontro Saluti
Rico, da Serravalle Pistoiese (PT)

Risposta:
la disdetta comporta sempre il versamento dei soli costi di disattivazione per contratti a tariffa ordinaria, mentre sono dovuti anche i rimborsi di benefici tariffari nel periodo di validità di un'offerta speciale. Poichè il trasloco della linea è regolato dal contratto, verifichi gli obblighi del gestore in merito, fermo restando che in caso di impossibilità allo stesso, non c'è per legge una automatica gratuità della disdetta.
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori