testata ADUC
Disdetta Fastweb: Odissea Infinita!
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 maggio 2009 0:00
 
Salve Aduc,
il 16 febbraio 2009 ho spedito la raccomandata A/R di disdetta a fastweb. Nonostante l'avessero ricevuta qualche giorno dopo, precisamente il 23 febbraio a distanza di quasi un mese ancora non mi avevano messo in gestione la pratica invitandomi ad inviare il fax dopo la raccomandata. Cosa che ho fatto il 19 Marzo.
Questo però non è bastato, perchè ogni volta che chiamo, (ultima chiamata oggi 18/05/2009) mi dicono che la mia raccomandata e il mio fax non sono mai arrivati. Ma ovviamente non è così, perchè conservo ancora la ricevuta della raccomandata e del fax. Mentre il tempo passa, mi arrivano ancora le bollette da pagare per servizi poi che non usufruisco visto che sono passato ad un altra compagnia telefonica. Che devo fare: continuare a pagare le bollette o sospenderle?
E per contattare qualcuno che risolava definitivamente la mia pratica?
Luca, da Civitavecchia (RM)

Risposta:
sospenda i pagamenti, e anzi richieda tutto cio' che ha pagato successivamente ai 30 giorni dal momento in cui il gestore ha ricevuto la sua raccomandata. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Faccia subito una segnalazione al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
Per risolvere la questione, faccia un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione, dove potra' anche chiedere un provvedimento urgente di distacco (modulo GU5): clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS