testata ADUC
disdetta linea telefonica fasweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 giugno 2017 0:00
 
buongiorno,
vorrei avere informazioni in quanto ho fatto disdetta di abbonamento fastweb ed ho ricevuto in questi giorni da una società di recupero crediti una fattura per costi relativi ad importo per dismissione di servizi fastweb, consegna elenchi telefonici che non ho mai ricevuto si informa che il modem è stato loro restituito.
nel contratto da me firmato non vi è nessuna indicazione di penale da pagare in caso di disdetta.
si chiede come poter tutelare i miei diritti di consumatore.
cordialmente
Angela, da Grotte Di Castro (VT)

Risposta:
con le premesse qui indicate circa la sua posizione contrattuale, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori