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Disdetta Mediaset Premium Easy pay
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Lettera 
13 ottobre 2010 0:00
 
Buongiorno,
nel mese di aprile 2010 a seguito dell'ennesimo aumento dell'abbonamento di Mediaset Premium (senza nessun avviso preventivo) decidevo di dare disdetta del servizio. Scrivevo una r/r con il seguente testo: " Con la presente inoltro formale richiesta di RECESSO/DISDETTA da ogni servizio a me intestato relativo alla carta n... codice contratto n... ". Proseguivo la lettera spiegando le motivazioni, informavo che annullavo ogni precedente autorizzazione all'addebito sul mio conto corrente bancario e chiudevo la lettera con la seguente frase ".. invito Rti e tutte le società ad essa collegate, a procedere all'immediata cancellazione, dai propri database, di tutti i miei dati personali".
Nonostante la ricezione della raccomandata e diversi solleciti telefonici il contratto non veniva chiuso. Dopo 2 mesi, all'ennesima chiamata al servizio clienti, mi veniva consigliato di fare un fax della raccomandata e solo in quel momento il contratto veniva cessato. Passa il tempo arriva una fattura che io non pago, e successivamente arriva un sollecito di pagamento e una seconda fattura con addebiti di penale per mancato pagamento e penale per risoluzione del contratto per mancato pagamento. Praticamente il contratto è stato chiuso per morosità e non a seguito della mia richiesta!! Contatto nuovamente il servizio clienti e la loro spiegazione è stata che non avendo io specificato che volevo la disdetta immediata, loro interpretavano la mia richiesta come una disdetta a scadenza del contratto. Ho fatto un fax e un'altra raccomandata di reclamo e per adesso sono stato solo contattato telefonicamente da un'operatrice che ha spiegato nuovamente che io non avevo specificato che volevo la disdetta immediata.
Oltre a ritenere il loro comportamento poco corretto (e scrivo questa lettera sperando che altri utenti ne traggano insegnamento) chiedo un consiglio su come mi devo comportare e se ritenete che sia corretto quanto ho fatto fino ad oggi.
Nell'attesa di un Vs riscontro porgo cordiali saluti.
Alfonso, da Torino (TO)

Risposta:
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
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