testata ADUC
disdetta Telecom in seguito ad aumento tariffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 agosto 2015 0:00
 
Buongiorno,
da maggio 2015 Telecom-Tim ha aumentato con silenzio assenso la mia tariffa telefono+ADLS, ovviamente incrementando i costi a fronte di servizi mai richiesti.
Ovviamente ho tentato invano di ricevere assistenza telefonica ma nonostante le promesse degli operatori, nessuno mi ha mai contattata per ripristinare il mio contratto precedente. Ho quindi deciso dopo 40 anni, di disdire Telecom e passare ad un altro operatore solo per servizio Internet, che in realtà è l'unico servizio che uso. Ho inviato la lettera di disdetta con raccomandata a inizio agosto ma continuo a ricevere le bollette (scadenza settembre 2015). Devo pagare anche le bollette successive?
Entro quanto tempo Telecom registrerà la mia richiesta e interromperà i servizi e l'invio delle bollette? Vorrei capire che cosa fare per evitare di essere inseguita dalle agenzie di recupero crediti ma allo stesso tempo di pagare tanto per servizi aggiuntivi mai richiesti.
grazie
Federica

Risposta:
la disattivazione del servizio per il loro amento deve avvenire entro 30 gg dal momento in cui ricevono la sua comunicazione. Quindi, se il servizio e' attivo, lo paghi solo fino a questa scadenza, dopo no.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS