Nel Febbraio 2016, causa trasloco, ho fatto la disdetta a Vodafone mandando relativa raccomandata a/r. Mi hanno chiamato al cellulare offrendomi 6 mesi di linea gratis. Mi hanno convinto in qualche modo ad accettare questa offerta assurda e praticamente da Ottobre 2016 fino ad oggi mi hanno preso dal conto corrente circa 250 euro, per una linea che non voglio e che non viene nemmeno collegata perchè mi sono trasferito in un'altra città.
Posso chiedere il rimborso o fare una denuncia a Vodafone per pratiche commerciali scorrette?
Cristian, da Tradate (VA)
Risposta:certo che la puo' fare:
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Per il recupero del non dovuto, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.