testata ADUC
dismissione contratto fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 settembre 2016 0:00
 
Buongiorno,
ho stipulato 4 anni fa un contratto con fastweb (J@Y). Causa trasloco all'estero devo terminare il contratto.
Da contatto con l'azienda e da sito web, sembra che per disdire debba mandare una raccomandata con preavviso di 30gg (fin qui tutto ok).
Il problema è che fastweb cessa linea e contratto entro 30gg dalla ricezione della raccomandata.
Significa che il preavviso è fittizio, non è possibile stabilire una data di cessazione del contratto.
La mia esigenza è di chiudere il contratto il 30 Novembre 2016, ma sino ad allora vorrei mantenere la linea. Se mandassi la raccomandata prima della data suddetta, fastweb mi staccherebbe la linea in una data qualsiasi (entro 30gg dalla ricezione) lasciandomi senza connessione. Se mandassi la raccomandata al 30 Novembre, avrei la certezza di avere la linea ma sarei costretto a pagare una bolletta per un servizio che non ho richiesto.
C'è modo di cessare il contratto dandogli il necessario preavviso e senza aver staccata la linea anticipatamente?
Grazie e buon lavoro,
Sergio, da Milano (MI)

Risposta:
puo' solo tentare di riportare la data citata come richiesta del termine raccomandato per la disattivazione della linea.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS