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Fastweb mobile
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Lettera 
1 ottobre 2015 0:00
 
Salve,
sono stato cliente fastweb mobile con sim sempre piazzata in una chiavetta USB e mai in un telefonino, dal 29-05-2012 al 31-01-2014. Quindici/venti giorni prima di quest'ultima data ho tolto la sim dalla chiavetta, fatta la portabilità del numero su TIM e per me tutto era concluso, cominciando quindi ad usare la sim Tim e tenedo riposta in un cassetto quella Fastweb.
Per tutto il tempo in questione le 10 fatture bimestrali sono state di un importo di 32,91 euro tranne una in cui ero andato oltre il consumo prepagato di circa 4 euro.
Verso la metà o fine di febbraio 2014 arrivò un'altra fattura di Fastweb, sempre riferente al periodo scadente il 31-01-2014, di un importo di 80 euro facente riferimento traffico dati su 29 sessioni di connessioni GPRS, non comprese nel consumo prepagato.
La cosa è risultata da subito insolita per i seguenti motivi:
- dalla mia abitazione ci connettevamo in roaming su H3G che era solo ed esclusivamente UMTS
- in nessuna delle altre 10 fatture risultava non ci fossimo MAI collegati con sessioni GPRS, in quest'ultima però ci siamo collegati per 80 euro.
- la richiesta di portabilità fu fatta 15 giorni prima della scadenza della penultima fattura per cui per il periodo incriminato la sim è stata non solo scollegata ma probabilmente anche disattivata.
Le conclusioni a cui sono arrivato è che Fastweb sta cercando di truffarmi.
Ora è arrivata una lettera di una società di recupero crediti che pretende di riscuotere 92 euro.
Qualcuno può darmi qualche indicazione su come risolvere velocemente la questione?
Daniele, da Latina (LT)

Risposta:
mandi una comunicazione alla Fastweb contestando per l'appunto la bolletta per le stesse ragioni che ci ha esposto.
Invii la predetta contestazione tramite lettera raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, oppure tramite pec.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso di mancata risposta o di perduranti richieste di pagamento si rivolga al Corecom, ente preposto per la soluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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