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fastweb
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Lettera 
21 giugno 2017 0:00
 
Salve vorrei chiedere un consiglio per come procedere con un recesso.
Nel mese di ottobre del 2016 ho aderito ad un'offerta fastweb (piccole e medie imprese) per la videosorveglianza avanzata. Ho firmato la proposta e dopo un paio di mesi hanno proceduto con l'attivazione della linea. Dopo mesi di solleciti ho ottenuto un sopralluogo da un ingegnere un paio di mesi fa per le telecamere.
Mi chiama fastweb la settimana scorsa dicendo che il preventivo per l'installazione sarebbe stato piuttosto esoso data la metratura del nostro stabile. Ovviamente sentita la cifra ho rifiutato e ho chiesto se avrei potuto recedere il contratto senza penali poichè la situazione non è andata a buon fine, anche perchè attualmente (ovviamente non potendo aderire più all'offerta scelta) pago di più rispetto all'operatore precedente.
L'operatrice mi ha detto che alla luce dei fatti mi avrebbero concesso un recesso senza penali. Ora ovviamente la cosa è stata detta solo verbalmente, quindi vorrei sapere cosa scrivere in questo caso per tutelarmi da eventuali costi aggiuntivi per il recesso. Grazie
Monica, da Formia (LT)

Risposta:
se il contratto, come sembra di capire da quanto ci scrive, era per l'installazione di un servizio di videosorveglianza e il prezzo finale e' stato conosciuto solo al momento come lei ci ha scritto, va da se' che il contratto non e' mai stato in essere. Quindi, piuttosto che recedere (si recede da qualcosa che esiste, e non sembra il caso suo), dovrebbe inviare loro una raccomandata A/R in cui fa presente che il contratto non e' andato a buon fine nel momento in cui, conosciuti tutti i requisiti necessari (e il costo e' uno dei requisiti fondamentali) non avete trovato l'accordo per concludere, e li diffida da qualunque loro pretesa in quanto non prevista dalle norme in vigore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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